Come utilizzare gli stickers di Whatsapp
Finalmente anche Whatsapp ha deciso di introdurre la possibilità di utilizzare gli "stickers" (già presenti in altri programmi di messaggistica quale Telegram).
In "stickers" non sono altro che delle figurine, piccole immagini che possono essere inviate a chiunque tramite chat. La parte interessante è che possono essere aggiunte semplicemente installando apposite app dal "Google Play Store".
Vediamo come fare...
Per prima cosa premiamo sull'icona di "Whatsapp" per entrare nell'app di messaggistica.
Adesso entriamo su una qualsiasi chat premendo su di essa.
Successivamente andiamo in fondo alla chat e premiamo sulla faccina per aggiungere gli smile (come indicato in figura dalla freccia rossa).
In fondo, nella parte centrale, vediamo che è stata aggiunta un'icona a forma di carta piegata (terza figura), premiamo su di essa (nell'immagine è indicata sempre dalla freccia rossa).
Adesso possiamo scorrere tra gli "stickers" già installati. Basta premere una volta su quello che ci interessa per trasmetterlo direttamente in chat. Non viene visualizzata un'anteprima come negli "smile", ma viene inviato direttamente.
Se volessimo aggiungerne altri, basta premere sul simbolo "+" a destra.
A questo punto possiamo scorrere l'elenco e scaricare il pacchetto di interesse premendo sulla relativa freccia che punta in basso, oppure se volessimo aggiungerne altri scaricandoli da "Google Play Store", basta andare in fondo alla lista e premere su "SCARICA ALTRI STICKER".
Così facendo verrà aperta la app di "Google Play Store" dalla quale potremmo individuare l'app contenente gli "stickers" di interesse ed installarla. Consiglio di installare quelle che nel titolo hanno la dicitura "WAstickers" o "Whatsapp stickers", perchè le altre potrebbero essere semplici immagini e non sfruttare quindi l'integrazione completa con "Whatsapp".
Adesso non dobbiamo fare altro che integrare gli "stickers" in "Whatsapp". Per fare questo avviamo l'app appena scaricata e scorriamone i contenuti sino ad individuare la serie di "Stickers", che vogliamo installare. Fatto ciò premiamo sul simbolo "+" presente alla destra.
Diamo l'autorizzazione all'app di installare gli "stickers" premendo su "Aggiungi".
Finito, adesso troveremo i nostri stickers appena installati in "Whatsapp" e potremo inviarli a tutti i nostri amici.
{{ 'Comments (%count%)' | trans {count:count} }}
{{ 'Comments are closed.' | trans }}